È quasi agosto e siamo tutti in attesa delle ferie e delle tanto attese vacanze estive!

Se avete programmato una vacanza in Sicilia, ecco qualche consiglio sulle migliori spiagge della costa orientale.

La Sicilia orientale offre spiagge assolutamente uniche, originate perlopiù da antichissime colate laviche. Queste rocce oggi danno spazio a tantissime forme di vita sia fuori e che dentro l’acqua. Alcune di queste spiagge sono anche protette dall’istituzione di riserve naturali, per proteggere la flora e la fauna del luogo.

Ecco tre tra le più belle spiagge della Sicilia orientale:
Isola Bella
Isola Bella

Isola Bella

A sud di Taormina, vi è una piccolissima lingua di sabbia che collega la terraferma a questo isolotto, ricoperto di una ricchissima vegetazione mediterranea. Un vero paradiso per chi ama lo snorkeling e le immersioni subacquee, perché i fondali di Isola Bella sono ricchi di vita. Da non perdere anche una visita alla vicina Grotta Azzurra.

Spiaggia di Acitrezza

Isola Lachea
Isola Lachea

Un’antica colata lavica, raffreddandosi al momento del suo incontro con il mare, ha formato una distesa nera di roccia ad Acitrezza, proprio di fronte i famosi faraglioni. Questa zona, che include anche isola Lachea, fa parte oggi della Riserva Marina Protetta dei Ciclopi e anche in questo caso, oltre alla bellezza paesaggistica della flora mediterranea, è possibile godere di panorami altrettanto unici anche sotto il pelo dell’acqua.

Capo Alì
Capo Alì

Alì Terme

Procedendo da Catania in direzione Messina, dopo Taormina, vi sono alcune spiagge di sabbia vulcanica e ciottoli, tra cui la più famosa Capo Alì. Il mare è limpidissimo e profondo, pieno di pesci. La spiaggia sorge vicino le terme di Alì. Nel 2020 è stata assegnata la Bandiera Blu, il celebre riconoscimento dato alle spiagge migliori d’Italia.

 

 

 

Vuoi godere anche tu della bellezza della costa ionica siciliana? Queste spiagge sono davvero facili da raggiungere da Viola nel Parco!
Ti aspettiamo in agriturismo!

Info e prenotazioni:

3281172000
info@violanelparco.it