Dove ascoltare il silenzio, osservare le stelle, vivere la natura, scoprire le bellezze dell’Etna e della Sicilia

L’Agriturismo “VIOLA NEL PARCO” è situato all’interno del Parco dell’Etna, ad una quota di circa 900 msl.

La struttura agrituristica è il frutto di un intervento di riqualificazione degli immobili esistenti, e si estende su una superficie di 17 mila metri quadrati.

Il complesso è ben inserito nel paesaggio agrario circostante ed è in grado di garantire la quiete e l’aria buona dei boschi che lo circondano; dall’agriturismo lo sguardo spazia dall’Etna, che sovrasta distese di boschi e noccioleti, a Taormina e al suo mare. Da Viola è possibile “ascoltare il silenzio” e “osservare le stelle”.

L’agriturismo offre camere riscaldate e condizionate, una sala da pranzo, un negozio di prodotti tipici a km 0, un teatro all’aperto, una biblioteca, un area barbecue, parcheggio privato, vari sentieri interni alla proprietà tracciati, connessione WIFI gratuita.

Ogni mattina viene servita una colazione continentale, che prevede frutti coltivati in loco e altri prodotti tipici locali come miele, biscotti e torte.

A breve ci sarà la piscina con solarium attrezzato.

Le camere sono tutte dotate di TV a schermo piatto, armadio, bagno privato con asciugacapelli. L’appartamento comprende una zona pranzo con TV a schermo piatto e un piccolo angolo cottura completo di frigo, lavandino e utensili da cucina.

Viola Nel Parco sorge a Sant’Alfio, a pochissimi km dal Castagno dei Cento Cavalli, il castagno più antico del mondo, a 31 km da Catania, a 16 km da Taormina e a 34 km dal più vicino Aeroporto di Catania-Fontanarossa.

 

Come ospiti potrete giocare a ping pong e freccette, utilizzare il deposito sci e i servizi di noleggio biciclette e attrezzature sciistiche.

 

Inoltre, periodicamente si svolgono in agriturismo corsi di cucina tipica siciliana, corsi di erbe aromatiche e piante officinali, di yoga, di pittura, oltre a eventi culturali.

 

Troverete anche un negozio di souvenir.