Agire localmente e pensare globalmente 

La preoccupazione per l’ambiente e la politica di sostenibilità ci ha indotto a mettere in atto comportamenti in cui viene ridotto drasticamente il consumo della plastica.

Nel nostro agriturismo è stato sostituito quasi integralmente l’uso di bicchieri, piatti e altri utensili in plastica con materiale eco-sostenibile e riciclabile.

Nelle camere l’acqua viene fornita in bottiglie di vetro e servita in bicchieri di vetro.
Lo stesso comportamento viene adottato in occasione dei pasti, colazioni, pic-nic e altre situazioni in cui  in precedenza veniva utilizzata la plastica.
Rientra sempre nel nostro spirito ecologico fare uso di  acqua potabile di rete piuttosto che di acqua già imbottigliata.

Inoltre recentemente abbiamo installato un impianto fotovoltaico che ci consente di produrre autonomamente  l’energia, ma già da tempo usavamo lampade a led a basso consumo energetico, e l’attivazione dell’impianto di illuminazione tramite il sistema crepuscolare;

per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento viene consumata tutta la legna proveniente dalla nostra azienda agricola.

 

Sono questi i piccoli accorgimenti che adottiamo giornalmente in agriturismo e che cerchiamo di trasmettere a tutti i nostri ospiti con l’augurio che diventino per tutti uno stile di vita.

 

LIBERIAMOCI DALLA PLASTICA!