Mercoledì 23 ottobre alle ore 17:00, presso l’agriturismo Viola nel Parco, Maria Rita Leotta, Maria Pia Russo e Paolo Sessa presenteranno insieme con l’autore Lucio Paolo Alfonso, il romanzo Figure di specchio.

In Figure di specchio si narra la desolata condizione di una scrittrice senza successo, di una donna che arriva a confondere il piano della realtà con quello fittizio della sua scrittura. Nel romanzo però, non è la vita che, col gravarne delle sue miserie, irrompe nella sfera dell’arte per autenticarla, piuttosto è il contrario: è la vita che si rannicchia nell’universo della finzione per proteggersi dalla dissoluzione a cui la condannerebbe l’autoconsapevolezza di essere inesorabilmente destinata al nulla.

“La verità, mia cara, non è ambrosia. La verità è un sidro che noi umani non possiamo bere. La verità…” ripeté interrompendosi e scuotendo la testa. E, tirato subito dopo un sospiro di sollievo, mi guardò con la tenerezza di sempre. Poi si asciugò alcune perline di sudore che le erano affiorate sulla fronte e, con rassegnata, contenuta amarezza, tornò ai fornelli ad armeggiare con la caffettiera.

Dopo la presentazione, seguono un breve dibattito sul tema Letteratura e verità a cura di Paolo Sessa e il rinfresco finale a Viola nel Parco.

Vi aspettiamo quindi mercoledì 23 ottobre alle ore 17:00 presso l’agriturismo Viola nel Parco. L’ingresso è gratuito.